L’automatismo elettromeccanico NYOTA 115, è stato progettato in modo da potersi adattare a qualsiasi struttura di cancello scorrevole.
La massima sicurezza del movimento Il suo design, compatto ed elegante, consente di racchiudere tutti gli elementi antinfortunistici richiesti dalle normative EN 12453, EN 12445 e cioè: frenatura stabile di arresto in posizione di fermo - sblocco di emergenza manuale autocontrollato
- interruttore sotto il cofano che esclude la logica di funzionamento
- interruttore di linea incorporato nella scatola comando - fine corsa incorporati con contatto meccanico normalmente chiuso. Inoltre, su richiesta, viene fornita la serratura personalizzata per accedere allo sblocco di emergenza.
Potente, robusto e resistente, in una parola sola affidabile Grazie alla sua struttura realizzata in un solo blocco di alluminio pressofuso con parti in acciaio e bronzo speciali, con cuscinetti che lavorano in bagno d’olio, può sopportare sbalzi di temperatura da -20°C a +80°C. Il motore elettrico è realizzato con tecnologie avanzate e materiali particolari, ottenendo un dispositivo di frenata incorporato nel motore stesso, il cui albero rotore è accoppiato ad un elemento frizione a dischi lamellari, registrabili dall’esterno. Quest’ultimo elemento consente di ottenere il limitatore di coppia prescritto dalle normative EN 12453, EN 12445.
Il gruppo frizione e il dispositivo di frenata sono brevettati e costruiti dalla Meccanica Fadini che ha ottenuto così un automatismo altamente qualitativo e affidabile nel tempo. Lo sblocco manuale brevettato completo di dispositivo di sicurezza è adiacente all’albero di trasmissione e, in mancanza di energia elettrica, mette in folle la ruota dentata. Tutte le operazioni possono essere telecomandate a distanza, con una radio a codice personalizzato e con un programmatore elettronico inserito nell’apposito contenitore sotto il cofano. Il Nyota 115 è prodotto in due versioni di potenza: 0,5 CV e 1,0 CV monofase. È dotato di vari accessori tra i quali il basamento di ancoraggio applicabile al pavimento, 2 asole di arresto per fine corsa, una chiave tubolare per registrare la frizione, lo sblocco manuale per aprire il cofano. Il Nyota 115 è frutto dell’esperienza acquisita dalla
Meccanica Fadini nella progettazione e costruzione di automatismi sempre più avanzati. Un’industria il cui prestigio è sinonimo di perfezione costruttiva che si pone all’avanguardia nel settore delle automazioni per cancelli.