Aproli 380 LB

Gruppo oleodinamico compatto per un’ automazione industriale comoda ed effi ciente nelle aperture di portoni snodati di notevoli dimensioni; con possibilità di sblocco manuale con chiave personalizzata senza intervenire direttamente sull’attuatore installato.

Ha in sé tutte le caratteristiche di affi dabilità e regolarità del movimento idraulico che un’automazione di questa tipologia possa offrire.

Caratteristiche:
• Regolazione idraulica della spinta sull’anta
• Sblocco manuale con chiave personalizzata

Apribascula oleodinamica contrappesata.

Il gruppo lineare oleodinamico Aproli 480 è stato realizzato per l’apertura e
la chiusura delle porte a bascula contrappesate, già esistenti o di nuova costruzione.
Flessibilità d’impiego La sua conformazione stretta e lunga, rende il gruppo Aproli 480 applicabile nel centro del telo della basculante. Per teli molto pesanti, ed oltre i 5 metri di lunghezza con porta applicata di servizio, è consigliata l’applicazione di due unità ai lati della bascula. Il movimento è ottenuto tramite un pistone a doppia facciata di spinta e da una pompa idraulica a lobi in acciaio speciale che, con il motore elettrico ad alto contenimento termico, è in grado di sopportare molte manovre di torsione dell’albero di alzata e discesa bascula. Il circuito oleodinamico è dotato di un blocco idraulico bidirezionale, che controlla l’apertura e la chiusura della bascula, permette il bloccaggio in qualsiasi posizione e garantisce una chiusura perfetta e stabile nel tempo. In caso di mancanza di corrente elettrica, la bascula può essere sbloccata mediante una leva posta di lato alle valvole. Lo sbloccaggio può avvenire anche dall’esterno, mediante una serratura a chiave applicata al telo della bascula stessa. Tutti i meccanismi di torsione, con i relativi movimenti di lavoro del gruppo Aproli 480, sono immersi nell’olio per rendere l’automatismo silenzioso e duraturo nel tempo, senza necessità di lubrificare le parti in movimento.
Completo di una copertura esterna a salvaguardia delle valvole di massima pressione, il gruppo Aproli 480 è corredato da una luce di servizio incorporata, che si accende nel momento in cui si mette in moto l’automatismo e si spegne dopo che il telo ha terminato la sua corsa di apertura o di chiusura. Il gruppo lineare Aproli 480, collegato ad un programmatore dotato di una logica elettronica di massima affidabilità, è controllato da un radio trasmettitore a comando personalizzato, da una chiave cifrata o da una pulsantiera digitale a muro; può inoltre essere collegato ai sistemi antinfortunistici, quali costa pneumatica o fotocellule di sicurezza. L’apribascula Aproli 480 è realizzata interamente negli stabilimenti della Meccanica Fadini, azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore di aperture automatiche oleodinamiche ed elettromeccaniche, a garanzia della professionalità e qualità del prodotto


Cod: aproli380

RICHIEDI INFORMAZIONI >

© 2022 Plurimpianti di Neri Luca C.F.: NRELCU81H15D458N P.IVA: 02673750390 - Indaco Web Solutions | Privacy Policy - Cookie policy -